Chi siamo

La Scuola dell'Infanzia "SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO" è ubicata nei locali della Parrocchia Santi Medici, è una comunità educativa scolastica che ha come finalità l'educazione integrale degli alunni in una visione cristiana della vita, secondo i principi fondamentali della Costituzione Italiana e le dinamiche educative esposti nel “Progetto Educativo," a favore delle famiglie del territorio e in collaborazione con le altre agenzie educative scolastiche e sociali presenti.
La scuola si configura come comunità educante in cui l'azione formativa è opera collegiale costituita da: famiglie, docenti, personale A.T.A., e Comunità Religiosa che accompagnano l'alunno nel suo percorso dai tre ai sei anni.

La Scuola dell'Infanzia "SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO” è federata con la F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne)
Le norme del presente Regolamento devono essere conosciute e rispettate da tutti coloro che fanno parte, con vari ruoli, della scuola dell'infanzia “Santi Medici Cosma e Damiano”.
La Coordinatrice ha la responsabilità del coordinamento generale delle varie attività che si svolgono nella scuola, siano esse scolastiche che extrascolastiche, e svolge le funzioni che la Rappresentante Legale le ha affidate nel campo scolastico educativo all'inizio di ogni anno.

Nella nostra scuola dell'infanzia si possono costituire sezioni omogenee ed eterogenee per età.. 
In ciascuna sezione non può essere presente, di norma, non più di un alunno portatore di handicap.
Nella composizione di possibili sezioni eterogenee si rispetta il criterio dell'equità numerica tra i sessi, l'età, i casi sociali rilevanti o segnalati,
Le famiglie possono esprimere eventualifff richieste che saranno esaminate e, nel caso, soddisfatte compatibilmente con i criteri generali indicati nei commi precedenti.f
Le iscrizioni, nel corso dell'anno, seguono il criterio dell'equilibrio numerico degli alunni frequentanti nelle sezioni e la valutazione, a cura della coordinatrice, sentito il parere delle docenti interessate, dell'eventuale problematicità dei soggetti inseriti e da inserire.

AREA TRASPARENZA

Scuola Santi Medici
Nella sezione dedicata alla TRASPARENZA, è possibile visualizzare i contributi che abbiamo ricevuto nell'anno 2017
Scuola Santi Medici
slide-09.png

Una scelta indovinata

Leonardo
Dopo una bellissima esperienza ad un nido, eravamo molto preoccupati per l'inzio della scuola materna. Ma in verità già dai primissimi giorni abbiamo subito capito che il nostro Enrico era in buone mani. Non finiremo mai di ringraziare le maestre per il loro impagabile impego
Leonardo

Come una famiglia

Tiziana
La cosa più difficile è stata quella di dover lasciare la scuola Santi Medici per iniziare le elementari. Il rapporto con le insegnanti e gli altri genitori è stato fantastico. Davvero come una famiglia. Grazie a tutti, vi porteremo sempre nel nostro cuore.
Tiziana

Contatti

Mappa

Scuola dell'Infanzia Paritaria SS. Medici Cosma e Damiano
Via Lago di Scanno, 13 - 74121 Taranto (Ta) • +39099 4002837
AREA TRASPARENZA